Un altro modello per Catania. Le alternative al PUA e al cemento. Incontro all'orto botanico.

Sabato 24 gennaio dalle ore 10 presso l'Orto botanico di Catania in via Antonino Longo 20 associazioni e movimenti promuovono un confronto sulla variante PUA e sulle alternative di sviluppo possibile della città di Catania.

Il P.U.A. (Piano urbanistico attuativo- Catania Sud) è un piano di lottizzazione che rende edificabile un'area di 5.300 ettari alla Plaia di Catania. Il progetto della società "Stella Polare" prevede la costruzione di strutture ricettive, centri commerciali, centro congressi, acquario, strutture ricreative, residence, parcheggi, persino dei distributori di carburante... una vera e propria città, in una zona agricola e di grande pregio naturalistico, sino a pochi anni fa protetta perché preoasi del Simeto.
Noi vogliamo raccontare la lunga e singolare storia del P.u.a. e proporre un'idea di sviluppo che valorizzi realmente le risorse ed il territorio della nostra città.

Qui l'evento

Comitato No Pua, Libera Catania, Gapa, redazione I Siciliani Giovani, redazione I Cordai-Gapa, Arci Catania, Comitato Porto del Sole, La Città Felice, Catania Bene Comune, Osservatorio su Catania, Comitato Popolare Antico Corso, CittàInsieme, Comitato Territoriale Arcigay Catania, Comitato cittadini attivi San Berillo, Lipu Catania, Comitato Addio Pizzo, Area Kerè, Agriturist Ct-En, U.Di.Con. Unione per la Difesa dei Consumatori, Comitato Popolare Experia, Free Green Sicilia

Sabato 17 Gennaio 2015

Aggiungi commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.