Sessantuno candidati per la carica di esperto del Sindaco. Ecco tutti i loro nomi.

Il Comune di Catania ha deciso lo scorso dicembre di pubblicare un avviso pubblico per conferire l'incarico di esperto del Sindaco. Più di duemila euro al mese, per dodici mesi rinnovabili. Il 7 gennaio la Direzione Risorse Umane del Comune ha inviato al Sindaco un elenco di 61 candidate e candidati all'incarico, con allegate centinaia di pagine di curricula e schede di presentazione. Solo qualche ora dopo, l'8 gennaio il Sindaco Salvo Pogliese ha inviato agli uffici la nota con cui dichiarava l'individuazione, su base fiduciaria, dell'ex consigliere comunale Agatino Tringale.

Catania Bene Comune ha subito avanzato una richiesta di accesso generalizzato agli atti per sapere quanti si fossero presentati alla selezione e quali competenze avessero, per capire se il Sindaco aveva davvero scelto il più idoneo.

Dopo alcune settimane, entro i 30 giorni previsti dalla legge, la Direzione Risorse Umane ci ha consegnato i documenti, che pubblichiamo integralmente. 

La trasparenza è l'arnese più importante della democrazia, ciò che permette il reale controllo dei cittadini sulla cosa pubblica, ciò che consente una vera partecipazione. Sapere le cose è il primo passo per poterle cambiare.

Qui l'elenco completo

Martedì 11 Febbraio 2020

Aggiungi commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.