Matteo Renzi non è il benvenuto a Catania

VENERDI' 28 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE ORE 12,30 PIAZZA UNIVERSITA' 

Domani il Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, sarà a Catania. Arriverà alle 9 e ripartirà alle 11. Due ore. Manco a farlo, direbbero le persone di buon senso, ma il buon senso in Italia si è perso da tempo. Un tour raffazzonato e definito solo all'ultimo momento a dimostrazione dell'insensatezza e dell'inutilità della visita.

Fino a ieri era certo il passaggio di Renzi da una scuola della periferia ma poi si è scelto il Palazzo. Un incontro al Municipio con il Sindaco, la Giunta municipale e i Sindaci dei comuni che dovrebbero comporre la città metropolitana.

La Sicilia, regione con il più alto tasso di disoccupazione d'Italia, sarà ulteriormente massacrata dalle nuove norme sul lavoro previste dal Jobs Act. La Sicilia e il suo delicatissimo ambiente saranno devastate dal decreto Sblocca Italia appena approvato. Catania subirà un taglio di 10 milioni di euro con la prossima finanziaria. Tagli ai servizi sociali, ai trasporti, nuovi aumenti delle tasse. Nonostante tutto Renzi decide di passare da Catania. Lo fa in sordina, in fretta, comunicandolo pochissime ore prima. Giustamente vuole depistare le contestazioni e non permettere che le si organizzi. 

Ma noi ci saremo lo stesso e chi non potrà esserci, perché lavora, ci sarà col cuore. Lo contesteremo. Matteo Renzi non è il benvenuto a Catania e in Sicilia.

 

Non appena avrà finito a Catania, il Presidente del Consiglio andrà in Irpinia. Anche lì lo attendono contestazioni di comitati e movimenti!

Giovedì 27 Novembre 2014

Commenti

Proverei a radunare gente per contestare voi. Giusto per misurare il vostro grado di democrazia. Domani vi tirerò delle uova. Giusto per misurare il vostro grado di democrazia. Domani coi miei amici porteremo i megafoni. Giusto per misurare il vostro grado di democrazia. Poi che fate? Ci alzate le mani? Siete INDEGNI. State tranquilli che domani non sarete soli. Ci sarà una controcontestazione.

Purtroppo non potrò partecipare alla riunione perché sono a lavorare a Trapani, ma ci saranno altri compagni di SEL che comunicheranno la nostra adesione all'iniziativa. Buon lavoro. Fraterni saluti. Marcello Failla 

Aggiungi commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.