Oggi l'ennesimo atto contro l'avanzamento dei diritti a Catania e a favore di un pensiero che alimenta discriminazione e pregiudizio! Oggi, il Consiglio della I Municipalità ha votato il parere contrario all'approvazione del Registro delle unioni Civili, 5 voti a favore contro 6 (Area Centrodestra, Grande Catania e Articolo 4) e 1 astenuto (Primavera per Catania). Abbiamo assistito, durante le dichiarazioni di voto contrario, a vere e proprie manifestazioni discriminatorie nei confronti delle persone LGBTQI e l'assoluta volontà di obbligare le coppie eterosessuali a uniformarsi all'istituto del matrimonio, l'unico in grado di garantire, sempre secondo queste tesi, la naturalità e la legittimità della coppia.
Se ciò rappresenta lo specchio degli equilibri interni al Consiglio Comunale, il sindaco Bianco deve prendere posizione e ribadire il suo pensiero espresso in campagna elettorale difendendo la delibera già approvata dalla Giunta.
Non approvare il Registro delle Unioni Civili costituisce un duro attacco contro tutt* noi rischiando di legittimare atti di omofobia e la discriminazione nei confronti di qualsiasi diversità!
QUESTA SERA DOBBIAMO MANIFESTARCI, A FAVORE DEL REGISTRO E CONTRO L'OMOFOBIA! VEDIAMOCI NELLA SEDE DI ARCIGAY CATANIA, VIA VITTORIO EMANUELE II, 245 ALLE ORE 19:00.