Assemblea STOP TTIP a Catania il 3 marzo. Giustizia sociale e salute contro le multinazionali.

Si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 17,30 presso la Palestra Lupo di piazza Pietro Lupo a Catania l'Assemblea cittadina NO TTIP promossa da decine di movimenti, associazioni, spazi e collettivi e alla quale parteciperà Marco Bersani della Campagna Stop TTIP Italia. Qui l'evento.

Il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) è un accordo di libero scambio tra Stati Uniti e Unione Europea imposto dalle multinazionali e dai grandi capitali finanziari.
Le trattative, peraltro tenute segrete, mirano a sottrarre alla politica e al dibattito democratico le decisioni sulla nostra alimentazione, l'ambiente, la proprietà intellettuale, la salute, i servizi pubblici essenziali, i beni comuni, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Come? Garantendo il "diritto"degli investitori privati ad essere risarciti per il mancato profitto dovuto a leggi volte a tutelare i nostri diritti.
Il TTIP, attraverso l'eliminazione definitiva di quelle barriere di leggi e di norme che fino ad oggi hanno frenato l'avanzata delle multinazionali e l'imposizione del loro modello di sfruttamento, acuirà le disuguaglianze sociali e la disoccupazione. Il potere dei popoli, la nostra salute, l'ambiente potrebbero essere svenduti all'alta finanza o mercificati e sbattuti sul mercato internazionale.
In vista della mobilitazione internazionale del 18 marzo a Francoforte contro le politiche di austerity e la BCE, discuteremo del TTIP insieme alle tante realtà catanesi che propongono alternative a questo modello e che promuovono la libertà dei semi, la riappropriazione dei beni comuni, la diffusione di un'agricoltura naturale priva di sfruttamento della natura e delle persone, la giustizia sociale, la difesa dei diritti, la libertà di circolazione non delle multinazionali ma di tutti gli esseri umani. 

Vi invitiamo alla Palestra Lupo Martedì 3 Marzo ore 17:30 per discutere insieme a Marco Bersani

Arci, Arcigay, Briganti Rugby Librino, Campo San Teodoro Liberato, Catania Bene Comune, Città Felice, Cittàinsieme, Cobas Scuola, Collettivo Ananse, Comitato di base No Muos-No Sigonella, Gammazita, Iqbal Masih, L'Altra Europa, Librineria, Lomax, Mangiacarte, Movimento Albatros, Officina Rebelde, Operaperta, Palestra Lupo, Rifiuti Zero Sicilia, Rifondazione Comunista Catania, Sementi Indipendenti, Terreforti, Unione degli Studenti...

 

Sabato 21 Febbraio 2015

Aggiungi commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.