Asili nido ufficialmente privatizzati. Domani 29/11 conferenza stampa in piazza Duomo

Catania Bene Comune, il Comitato spontaneo genitori e il Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili” convocano domani, venerdì 29 novembre, alle ore 10,45 in Piazza Duomo, di fronte Palazzo degli Elefanti una conferenza stampa per denunciare il progetto iniquo di riforma degli asili nido.

Durante la conferenza stampa verrà consegnata ai giornalisti la proposta di regolamento ufficiale approvata dalla Giunta, che sarà posta in votazione in Consiglio Comunale.

Tale proposta prevede che il costo degli asili ammonti a 155 euro mensili per mezza giornata, a 260 euro mensili per il tempo pieno e che vi sia una tariffa agevolata solo per i primi pochi fortunati che potranno avere uno sconto, pagando 75 euro per la mattina e 198 euro per l'intera giornata. Tariffe anche queste incompatibili con le possibilità economiche della maggioranza delle famiglie che attualmente usufruiscono del servizio.

Inoltre la proposta della Giunta esplicita la volontà di privatizzare gli asili nido comunale prevedendo l'accreditamento di strutture interamente private che potrebbero rimpiazzare, una volta approvata la delibera, tutte le strutture pubbliche e le lavoratrici che in esse prestano servizio.

Durante la conferenza stampa verranno anche presentate le prossime azioni di lotta che intendono intraprendere i comitati.

Si pregano gli organi di stampa di essere presenti e di darne notizia.

Catania Bene Comune

Comitato spontaneo genitori

Comitato spontaneo lavoratrici “angeli degli asili”

 

 

Giovedì 28 Novembre 2013

Commenti

buongiorno mi chiamo rosaria e sono una lavoratrice di cooperativa sociale la citta del sole! da un anno e mezzo sono rimasta sensa lavoro e leggendo l'articolo mi viene da chiedermi se questa nuova riforma portera' all'aincremento di personale avendo un buon cv e spiacente per i genitori  che ovviamente data la forte crisi che sta investento migliaia di famiglie catanesi e non solo colgo l' occasione per rinnovarvi la mia richiesta! e' vergogniosa aumentare la retta mensile a chi non puo memmeno mangiare .....ma se puo' servire a dare uno spiraglio maggiore a chi come me si ritrova i balia del niente ben venga!distinti saluti!

Aggiungi commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.